Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Shopping a Firenze

Fra una visita e l’altra, cosa c’è di meglio che fare shopping? A Firenze troverete i migliori prodotti gastronomici ma anche numerose boutique d’alta moda. Fare shopping a Firenze è un'esperienza unica, un vero e proprio piacere per i sensi!

Prodotti gastronomici

Mercato Centrale
Mercato Centrale

Mercato Nuovo
Mercato Nuovo

Il Porcellino
Il Porcellino nel Mercato Nuovo

Fra i prodotti gastronomici che vi consigliamo di acquistare a Firenze, vi sono indubbiamente i formaggi locali, come il caprino del Mugello, il pecorino buccia di rospo, il raviggiolo di Palazzuolo e il marzolino di Lucardo.

Prima di tornare a casa, potrete inoltre comprare alcuni salumi tipici della zona, come la sbriciolona toscana, il salame alla cipolla di Certaldo o il capocollo di cinta senese, oltre a qualche bottiglia  di Brunello di Montalcino, di Chianti o di Vernaccia di San Gimignano.

Moda

Uno degli aspetti che maggiormente caratterizza il Nord Italia è la passione per la moda. Nelle strade di Firenze troverete, infatti, le boutique delle migliori firme italiane e internazionali.

Le strade commerciali più chic sono quelle che si trovano vicino a Ponte Vecchio: Via Por Santa Maria, Via Calimala e le vie perpendicolari e parallele.

Merce contraffatta

Per le strade di Firenze troverete numerose persone che vendono borse ed altri capi contraffatti. Potrete comprare borse "di marca" a prezzi vantaggiosi, spendendo solo 10 euro. Le autorità italiane iniziano, comunque, ad affrontare la questione della vendita illegale di merce contraffatta in maniera più che severa, sanzionando gli acquirenti con multe realmente salate (dai 500 ai 1.000 euro).

Souvenir

Per le strade di Firenze troverete numerosi negozi di souvenir. Non sarà difficile imbattervi in negozi che vendono oggetti o magliette della città, da portare a casa in ricordo del viaggio nel capoluogo toscano.

Mercati

A Firenze ci sono tre mercati, localizzati nel centro, da non perdere! Qui si seguito ve li presentiamo:



  • Mercato Centrale: Costruito nel 1784, è un mercato tradizionale, un paradiso dove gli amanti dei prodotti gourmet troveranno i migliori cibi ed ingredienti della gastronomia toscana.
  • Mercato San Lorenzo: Questo mercatino parte dal Mercato Centrale e si estende fino alla Chiesa di San Lorenzo. Qui potrete comprare sia souvenir che magliette, borse e altri tipi di merce.
  • Mercato del Porcellino: Chiamato anche Mercato Nuovo, il mercato del Porcellino è simile a quello di San Lorenzo. Il suo nome deriva dalla statua bronzea del cinghiale (opera di Pietro Tacca), che si trova nella zona meridionale del Mercato. Si dice che chiunque accarezzi il muso del cinghiale in futuro ritornerà a Firenze (con noi funzionò!).