Monumenti e attrazioni turistiche
La Piazza del Duomo, il Ponte Vecchio, il Giardino di Boboli, la Cattedrale… Scopri i migliori monumenti e attrazioni turistiche di Firenze.
I tre luoghi imprescindibili da vedere a Firenze
Piazza del Duomo di Firenze
La Piazza del Duomo deve essere il principio e la fine del vostro viaggio a Firenze. È il luogo più famoso del capoluogo toscano. Scopri cosa vedere.
Piazza della Signoria
La Piazza della Signoria è la piazza più importante di Firenze. È situata fra la Piazza del Duomo e il fiume Arno. Scopri i suoi punti d'interese.
Ponte Vecchio
Il Ponte Vecchio è il luogo più famoso ed emblematico di Firenze. Fu costruito nel 1345 ed è il ponte in pietra più antico d’Europa. Scopri cosa vedere.
Tre visite chiave a Piazza del Duomo
Campanile di Giotto
Il Campanile di Giotto è il campanile più slanciato della Cattedrale di Firenze ed è considerato uno dei più belli d’Italia. Scopri cosa vedere.
Cattedrale di Santa Maria del Fiore
La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la sua enorme cupola e l'alto campanile, caratterizza la siluetta di Firenze. Scopri i suoi punti d'interesse.
Battistero di San Giovanni
Situato di fronte alla cattedrale, il Battistero di San Giovanni è considerato l’edificio più antico di Firenze. Scopri i suoi punti d'interesse.
Le due chiese più spettacolari
Basilica di Santa Croce
La Basilica di Santa Croce è la chiesa francescana più grande del mondo. Scopri la storia dell'edificio e del patrimonio artistico di Santa Croce.
Basilica di Santa Maria Novella
Mentre Santa Croce è la sede dei francescani, Santa Maria Novella è, dal 1221, la chiesa dei domenicani a Firenze. Scopri i suoi punti d'interesse.
Altri luoghi da vedere a Firenze
Giardino di Boboli di Firenze
Dietro a Palazzo Pitti si nasconde il Giardino di Boboli, un parco con 45.000 metri quadrati, che costituisce la zona verde più grande di Firenze.
Piazzale Michelangelo
Piazzale Michelangelo è una delle zone con le migliori viste panoramiche di Firenze. Dalla sua cima potrete contemplare la città in tutto il suo splendore!
Visite guidate a Firenze
Se vuoi conoscere i luoghi più importanti di Firenze con un guida in italiano, consulta le nostre visite guidate cliccando sul seguente link: