Musei a Firenze
Firenze è un vero e proprio museo all'aperto e, inoltre, il capoluogo della Toscana offre alcuni dei centri espositivi più importanti del mondo. Ecco alcuni dei musei più famosi di Firenze:
I centri espositivi più importanti
Galleria degli Uffizi
La Galleria degli Uffizi conserva una delle collezioni di dipinti più importanti del mondo, con capolavori di Botticelli, Leonardo, Michelangelo...
Galleria dell'Accademia di Firenze
La Galleria dell’Accademia è il secondo museo più visitato di Firenze, dopo gli Uffizi. Qui si trova la famosa scultura del David di Michelangelo.
Altri musei di Firenze
Museo Nazionale del Bargello
Il Museo del Bargello raccoglie un'importante collezione di scultura italiana del XIV-XVI secolo, con opere del calibro del David di Donatello.
Palazzo Vecchio
Palazzo Vecchio di Firenze è l’edificio che più cattura l’attenzione quando si arriva per la prima volta Piazza della Signoria. Scopri cosa vedere.
Museo dell'Opera del Duomo
Il Museo dell’Opera del Duomo conserva molte delle sculture originali che, per motivi di conservazione, furono sostituiti da copie nella Cattedrale.
Museo Galileo di Firenze
Il Museo Galileo di Firenze espone qualsiasi tipo di strumento scientifico. È uno dei musei di storia della scienza più famosi del mondo.
Visite guidate in italiano
Per conoscere i musei più importanti di Firenze con un guida in italiano e, inoltre, saltando la fila, vi consigliamo di consultare le nostre visite guidate cliccando sul seguente link.