Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Musei a Firenze

Firenze è un vero e proprio museo all'aperto e, inoltre, dispone di alcuni dei migliori centri espositivi del mondo. I musei più importanti del capoluogo toscano sono i seguenti:

I due musei imperdibili

  • Galleria degli Uffizi Con quadri come "La Nascita di Venere" di Botticelli o "L'Adorazione dei Magi" di Leonardo da Vinci, questo museo è uno dei luoghi più visitati di Firenze.
  • Galleria dell’Accademia Con una grande collezione di sculture, dipinti e strumenti musicali, la Galleria dell’Accademia conserva una delle sculture più famose di tutti i tempi: il David di Michelangelo.

Altri musei di Firenze

  • Museo Nazionale del Bargello Pur non essendo famoso come i precedenti centri espositivi, il Museo del Bargello raccoglie un'importante collezione di scultura italiana, con opere prodotte fra il XIV e il XVI secolo. Anche soltanto per vedere l’edificio, merita la pena pagare il biglietto d’ingresso!
  • Palazzo Vecchio Con una decorazione che ricorda quella dei palazzi veneziani e un'architettura che caratterizza la città, Palazzo Vecchio è una delle visite turistiche più interessanti di Firenze
  • Museo dell'Opera del Duomo Il Museo dell'Opera del Duomo riunisce le sculture originali dei monumenti di Piazza del Duomo. Nel suo percorso espositivo mostra anche strumenti e bozzetti, utilizzati per la costruzione della Cattedrale.
  • Museo Galileo Con oggetti di straordinari valore storico, come il primo telescopio di Galileo, il Museo Galileo è uno dei musei dedicati alla scienza più importanti del mondo.