Partite da Firenze per un'escursione alle Cinque Terre e venite a conoscere questa meravigliosa zona costiera della Liguria, formata da una serie di incantevoli paesini, come Monterosso, Vernazza, Manarola e Riomaggiore. Un tour da non perdere!
Itinerario
Ci incontreremo all'ora indicata presso la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze. Qui, saliremo a bordo dell'autobus che ci porterà alla nostra prima destinazione: Levanto.
Al nostro arrivo, rimarrete subito stupiti dagli affascinanti paesaggi delle Cinque Terre, un complesso di paesini circondati da colline e vigneti, che sembrano sospesi fra il mare e la terra. In più, durante il tour, avrete del tempo libero per rilassarvi in riva al mare.
Una volta a destinazione, conosceremo per prima cosa Levanto, una delle mete turistiche più belle della Riviera di Levante, denominato la "Porta delle Cinque Terre".
In seguito, saliremo in treno e andremo a esplorare le altre magnifiche località che formano le Cinque Terre. Ci sposteremo quindi a Manarola, la località più antica della riviera, la cui economia si basa sulla pesca e sulla viticoltura. A seguire, andremo a Riomaggiore, un esempio perfetto della bellezza della costa ligure. Rimarrete incantati dalle sue tipiche casette colorate e dalla vegetazione mediterranea.
Proseguiremo prendendo una barca fino a Vernazza, un bellissimo borgo marinaro costruito intorno a un incredibile porto naturale. Durante la traversata, tempo permettendo, ammireremo il panorama della costa delle Cinque Terre.
Da Vernazza andremo a Monterosso. Questa cittadina si trova in un piccolo golfo naturale e possiede le spiagge più lunghe della regione.
Infine, faremo ritorno a Levanto, dove ci aspetterà l'autobus per tornare a Firenze. Il tour terminerà dopo 13 ore dall'inizio del tour, presso la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
Escursione libera
Se volete conoscere le Cinque Terre in piena autonomia, potrete optare per l'escursione libera, che prevede solo il trasporto di andata e ritorno in autobus tra Firenze e Levanto. Una volta arrivati, avrete la giornata libera per esplorare le località delle Cinque Terre come preferite. In questo caso l'accompagnatore turistico, che sarà con voi solamente a bordo dell'autobus, vi indicherà l'ora e il punto di ritrovo a Levanto in cui dovrete trovarvi per rientrare a Firenze.
Variazioni dell'itinerario
- Il transfer in barca non sarà operativo in caso di maltempo. Quando non si potrà offrire, il percorso si realizzerà in treno.
- L'ordine dell'itinerario potrebbe essere modificato.
Leggi la descrizione completa